Alessandro Gelsomini

Testimonial Korum
Brief info

Umbro classe 77, un numero che verosimilmente assomiglia molto graficamente parlando alla piega di due canne in pesca.
Nato e cresciuto a Perugia, da una famiglia di ristoratori, sposato e padre di 2 figli maschi a cui cerca di trasmettere tutta la passione per questa disciplina.

Fin dalla tenera età sono le sponde del Tevere Umbro a fare da palestra alla ricerca di cavedani carpe carassi e barbi (canini all’epoca) con l’utilizzo di canne fisse e bolognesi e quelle del lago Trasimeno (all’epoca molto più pescoso) alla ricerca di tinche e carpe.

Nel 2010 il primo approccio con la pesca a ledgering nelle cave naturali, commerciali e nel famoso tratto dell’alta valle del Tevere Umbro nella cittadina di Umbertide alla ricerca dei grossi e potenti barbi europei che popolano il tratto.

Nel 2016 dopo anni della cosiddetta “gavetta”, in silenzio ma a suon di catture, viene chiamato per l’inizio di un progetto di collaborazione nel reparto feeder e specialist, con l’obbiettivo di far avvicinare più pescatori possibile a queste due discipline, in quello che diventerà a oggi uno dei punti vendita di riferimento del centro Italia per il carpfishing, feeder e specialist anche e soprattutto dei prodotti Avid Carp, Preston Innovations,  Korum e Sonubaits importati dalla ditta Betti Sport.

Grazie alla collaborazione con i più forti carpisti e agonisti della zona inizia l’interscambio di nozioni tecniche e la crescita a livello personale nella tecnica che unisce il feeder fishing al carpfishing per la ricerca delle taglie over, ossia lo specialist fishing.

Dopo anni passati con la massima passione sulle sponde, con l’intento di divulgare il più possibile la conservazione del prezioso patrimonio ittico della zona, focalizzando l’attività principalmente sui grossi barbi europei e carpe che popolano i fiumi e i laghi del centro Italia nel 2019, l’ingresso nel team Korum Italia come testimonial per la ditta Betti Sport.